TIME IS LOVE 4

21Gen11

Neil Howe - When I grow up

TIME IS LOVE è un’esposizione annuale di video a un canale tratti da una selezione di artisti internazionali. Essa ha luogo in una galleria, un centro d’arte, museo, un’università ubicate in città del mondo diverse per ogni edizione.

L’esposizione presenta approssimativamente una quindicina di lavori realizzati negli ultimi tre anni da altrettanti artisti attivi nel mondo intero. Questa esposizione esplora il concetto di amore in questi tempi di difficoltà e di interferenza socio-culturale, dove la tecnologia e la società danno vita a nuove forme di espressione artistica attraverso l’uso di nuovi media.

Per coloro che pensano che ‘il tempo è denaro’, il tempo è amore. Tale è il tema compatibile con l’orientamento degli artisti. L’esposizione ambisce a considerare l’opera di questi autori come parte di un fenomeno globale dell’arte contemporanea, chiedendo al pubblico di riflettere sulle modalità e sui motivi, secondo cui il tempo ha portato alla realizzazione di questi lavori.

Lo scopo del progetto è quello di sostenere e promuovere i nuovi movimenti e le nuove tendenze nella cultura contemporanea. Esso fa vedere artisti video, che cercano di trasformare la società attraverso il loro lavoro… l’Arte che trasgredisce i confini della cultura, offrendo nuove risorse per idee visuali.

Si tratta di un’occasione per mostrare artisti emergenti e riconosciuti, in grado di sostenere la pratica del video e dell’immagine in movimento. Si tratta, inoltre, di un’opportunità per il pubblico di occuparsi di arte video, incentivandone la conoscenza e l’apprezzamento.

I video selezionati sono opere innovative, che impiegano intelligentemente la tecnologia in maniera narrativa, non-narrativa, documentaria; l’animazione, la performance o la sperimentazione.

Kisito Assangni è nato nel 1975 e ha completato i suoi studi all’école Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi. Egli è artista e curatore indipendente, attualmente residente tra Londra e Parigi. La sua opera artistica e i suoi progetti interrogano principalmente l’impatto della post-globalizzazione e della psico-geografia.

Il suo lavoro è stato mostrato a livello internazionale, all’interno di istituzioni quali il Musée des Arts Derniers, Paris; ICA, London; Sikkema Jenkins & Co, New York; The Illinois Institute of Art, Chicago; French Institute, Washington DC; Blütenweiss, Berlin; New Art Projects, Beijing; Bell-Roberts Gallery, Cape Town.

Kisito Assangni è fondatore e curatore della rassegna video Time is Love.

Time is Love ha presentato, negli scorsi anni, più di 50 artisti internazionali, e in particolare Time is Love 1, Galerie Octobre, Paris (2008), Time is Love 2, Studio 1.1 Gallery, London (2009), Time is Love 3, Werk-Raum, Berlin (2010), Time is Love 4, CACT Centro d’Arte Contemporanea Ticino (2011), Time is Love 5, Heyagon Space, Baltimore (2011). 

TIME IS LOVE 4 – Esposizione internazionale di video arte 
 a cura di Kisito Assangni

Kisito Assangni, Vienne Chan, Jennida Chase, Osvaldo Cibils, Martin Dege, Kokou Ekouagou, Pauline Horovitz, Neil Howe, Karen Landey, Lemeh42, Rachel Maclean, Adamo Macri, Kika Nikolela, Antti Savela, Guy Wouete 

CACT – Centro Arte Contemporanea Ticino
via Tamaro 3 – CH – 6500 Bellinzona
Switzerland
 
Sabato 22 gennaio 2011 – ore 17.00

Per questioni organizzative, Vi preghiamo cortesemente di voler notificare la Vostra presenza inviando un mail a info@cacticino.net

CACT – Centro Arte Contemporanea Ticino

Annunci


No Responses Yet to “TIME IS LOVE 4”

  1. Lascia un commento

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: